CopywrAIting: come l’intelligenza artificiale sta trasformando il copywriting e la scrittura pubblicitaria
Ormai lo sanno anche i muri: stiamo vivendo una rivoluzione senza precedenti grazie all’avvento dell’intelligenza artificiale (IA). Il mondo del copywriting e della scrittura per
Copywriting e content writing: guida alle differenze
Il content writer e il copywriter sono due tra le professioni più ricercate e richieste nell’ambito della comunicazione digitale. Aziende e professionisti hanno sempre più
Parole contate: l’importanza di essere concisi
Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di scriverne una più breve. Questa frase di Blaise Pascal, risalente
La comunicazione inclusiva per migliorare la società e l’ambiente di lavoro
Comunicare non è solo una questione di parole. È molto di più. È come ci presentiamo al mondo, come interagiamo con gli altri e come
Nudge marketing: la gentilezza come strategia vincente
In un’epoca caratterizzata da una competizione aziendale senza precedenti, la scelta di adottare un approccio gentile nella comunicazione con i clienti è una necessità, più
Tutto quello che devi sapere prima di contattare un copywriter
Sai che circa il 60% delle persone tende a cercare un prodotto su internet dopo averne letto o averne sentito parlare? Questo è soltanto uno